Se una mattina d’autunno una viaggiatrice su una poltrona di spazio.

Non è vero, non ho una poltrona. Sono accovacciata sul letto con tutti gli arti ammucchiati intorno al computer. Berlino sa essere molto silenziosa certe mattine. Allora passeggi per gli ambienti di casa, passeggi per gli ambienti del parco sotto casa, passeggi e senti chilometri cubi di spazio, di pianura, di cielo, tutti addosso, anche in piena città. Forse sono perfino compressi…e ogni centimetro cubo d’aria contiene un metro cubo di spazio.

E te ne vai in giro, con questo mantello di immensità cucito intorno alle spalle, attaccato alla punta dei capelli. Una certa fierezza. La sensazione inebriante che in tutta questa vastità ci sarà senz’altro spazio per qualsiasi movimento o azione possa mai venirti in mente. …Come è bello, il solletico delle possibilità non esplorate, tanto che sarebbe un peccato esplorarle.

Mi piace questa storia dei blog, mi piacciono i poteri di questa moderna agorà,  passeggiando per la quale capita di imbattersi in idee e sensazioni di persone anche molto lontane. Mi piace che le riflessioni, le letture, le sensazioni, le immagini, la fruizione soggettiva di questo mondo e di questo tempo diventino materiale vivo di scambio.

Voglia di partire, di andare, di liquefarmi nello spazio o di agguantarlo e dirgli che adesso lo riarredo a modo mio. O di infuocarlo con i miei capelli rossi e tutti i pensieri che li agitano. Voglia di confondere la vita e i suoi cauti orologiai, sfrecciando alla velocità della luce in mezzo al paesaggio e distruggendone i contorni.

4 risposte a "Se una mattina d’autunno una viaggiatrice su una poltrona di spazio."

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: